GIRO TURISTICO DI ATENE IN TAXI E TRASFERIMENTI - autista italofono

            Un eccellente giro turistico di Atene in lingua italiana per poter conoscere secoli di storia nell' arco di 3-6 ore a seconda delle vostre esigenze.
 Un giro di Atene di solito comprende la visita al sito archeologico di acropoli e ai teatri di erode attico e di Dioniso, il tempio di Giove in prossimità, i fori greco e romano nonché lo stadio dei primi giochi olimpici moderni. Necessaria la tappa al monumento del milite ignoto davanti al parlamento per seguire lo spettacolare cambio della guardia presidenziale.
            Inoltre il giro si può estendere facendo vi cosi approfondire nella storia e nella bellezza della capitale greca visitando il quartiere tradizionale di plaka ai piedi della collina di acropoli, il nuovissimo museo dedicato al Partenone, oppure l' all time classic museo nazionale archeologico. Il tutto si conclude godendosi la vista panoramica della città a partire dal monte licabetto.
            Ideale per brevi soggiorni in città per esempio se si è passeggeri di una nave da crociera che fa sosta al porto del Pireo oppure si fa lo scalo all'aeroporto di Atene. Il servizio include anche le corse dal Pireo. Nel caso in cui si fa lo scalo all'aeroporto, si puo raggiungere il centro della citta coi mezzi e poi proseguire col giro.
       Si rammenta che le visite al sito archeologico di Acropoli, il tempio di Giove, i fori greco e romano si fanno con un unico biglietto .
I minori sono esenti mentre anziani oltre ai 65 anni pagano la metà.  Studenti esenti portando il loro tesserino.
       I passeggeri prima della loro entrata ai vari siti hanno l'occasione di avere tantissimi cenni storici sulla storia, la mitologia e l'architettura riguardo i monumenti a visitare. Intanto non sono accompagnati dentro i siti stessi proprio perche il servizio e' offerto da un tassista e non da una guida turistica.